Poliziotto di quartiere Bologna, il debutto delle unità mobili al Navile

Le nuove figure, messe in campo dal Comune, sei giorni su sette presidieranno le zone più frequentate della città

Polizia di comunità al lavoro nei quartieri

Polizia di comunità al lavoro nei quartieri

Bologna, 12 settembre 2022 - Un ufficio mobile della Polizia Locale di fronte al mercato, tra via Gorki e via London, per “avvicinare l’Amministrazione ai cittadini e presidiare la città”.  Prende il via oggi, al Navile, il “Poliziotto di comunità”. La nuova figura messa in campo dal Comune che, sei giorni su sette, dalle 9 alle 12, presterà servizio nelle zone più popolate e frequentate di Bologna.

“Ogni settimana i cittadini troveranno nelle piazze dei loro quartieri il furgone della Polizia Locale - dice il sindaco Matteo Lepore -. L’unità mobile raccoglierà segnalazioni, denunce, informazioni: ci sarà un dialogo diretto tra Polizia e cittadini bolognesi”. Ogni lunedì, il poliziotto di quartiere sarà al Navile; a partire da domani, ogni martedì, il reparto Savena presterà servizio in piazza Lambrakis (villaggio Due Madonne); mentre il mercoledì il reparto Santo Stefano sarà in piazza Trento Trieste.

Dal 15 settembre, e per i giovedì seguenti, il reparto Porto Saragozza sarà in via Andrea Costa alla chiesa San Paolo del Ravone; ogni venerdì i poliziotti del reparto Borgo Panigale Reno presteranno servizio al centro commerciale di via Casteldebole; e, il sabato, infine, al centro commerciale di via Pirandello, ci saranno gli Agenti del reparto San Donato San Vitale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro