Bologna, polpette avvelenate al parco: muore un cane

Allarme in zona Saragozza: il giovane labrador avrebbe ingerito un boccone con all'interno una pastiglia sospetta

Il cucciolo di labrador di un anno non ce l'ha fatta

Il cucciolo di labrador di un anno non ce l'ha fatta

Bologna, 16 settembre 2022 - La passeggiata con l'amico a quattro zampe si trasforma in un incubo, e poi in una tragedia. Potrebbe essere stato ucciso da un boccone avvelenato un cane di un anno, deceduto qualche giorno fa a Bologna dopo avere ingerito una sorta di pastiglia avvolta in una polpetta di carne. L'episodio è avvenuto nel giardino Melloni, zona Saragozza. L'animale, un giovane labrador che pare non avesse problemi di salute, avrebbe cominciato a stare male poche ore dopo essere stato portato a spasso in quel parco e l'indomani mattina è morto.

Il giorno stesso, quando la notizia si è diffusa nel quartiere, altri proprietari di cani hanno ispezionato l'area verde trovando quello che si sospetta essere un boccone avvelenato. Gli stessi cittadini hanno avvisato la polizia locale, intervenuta per un sopralluogo e per svolgere accertamenti sul materiale rinvenuto, e hanno poi lanciato l'allarme in gruppi social, per mettere in guardia altri possessori di cani.

"Era una pastiglia simile a quelle per la lavastoviglie - ha raccontato uno dei residenti della zona all'emittente Ètv - messa insieme a del cibo e nascosta sotto le foglie, il cane scavando le aveva trovate, in serata è stato male e poi è morto". I frequentatori del parco si dicono molto preoccupati anche perché l'area è frequentata da famiglie.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro