Bologna, riapre al traffico il ponte di via Libia: ecco quando

Il Comune informa che da domani pomeriggio, con un giorno di anticipo rispetto ai tempi annunciati, le auto potranno passare sul ponte. Il costo dei lavori

Bologna, Ponte di via Libia chiuso per 4 mesi

Bologna, Ponte di via Libia chiuso per 4 mesi

Bologna, 20 ottobre 2021 - Dopo circa quattro mesi riapre il transito veicolare sul ponte di via Libia. Domani pomeriggio, giovedì 21 ottobre, con un giorno di anticipo rispetto ai tempi annunciati a inizio lavori (che avrebbero dovuto concludersi il 22 ottobre), verrà ripristinata la circolazione dopo la chiusura che si era resa necessaria per consentire i lavori straordinari di riqualificazione e miglioramento sismico programmati dal Comune.

Il punto Via Libia Bologna, il cantiere preoccupa. "Sarà un inferno. Perché 4 mesi?"

L'intervento ha riguardato l’impermeabilizzazione di tutta la pavimentazione stradale che per questa ragione è stata completamente demolita e rifatta, la realizzazione del sistema di raccolta delle acque, la sostituzione dei giunti e la riparazione del calcestruzzo della struttura di sostegno del ponte sopra le linee ferroviarie. L’investimento per questo intervento di manutenzione straordinaria è stato di 1,2 milioni di euro.

Per tutti i mesi di cantiere è stato deviato il bus 60 che transitava su via Libia, mentre gli automobilisti hanno trovato la segnaletica che indirizzava ai percorsi alternativi. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro