Pratello R'esiste: folla e coro per la Liberazione

La via si anima anche con banchetti, tavoli espositivi, jam session, presentazioni di libri, incontri, laboratori per bambini

È un continuo viavai di persone a costellare via del Pratello, sin dalle prime ore della giornata. Stand, jam session, presentazioni di libri, incontri e laboratori per bambini accolgono così la moltitudine di cittadini che ha deciso, nel giorno della Liberazione, di scendere in strada per festeggiare a gran voce il 77esimo anniversario della storica data: un vero e proprio ‘fiume di persone’ aumentato ulteriormente con l’arrivo del corteo contro la guerra che, da Piazza della Pace, è terminato giungendo al Pratello verso ora di pranzo.

Il pratello, dunque, R’esiste, di nome e di fatto: migliaia di cittadini colorano oggi la via, dove per l’occasione non è mancato anche Coro R'Esistente, con canti popolari e partigiani, e uno sguardo ai più piccoli: a loro sono dedicate oggi le attività del Centro Sociale della Pace (via del Pratello 53) con musica e attività. Un’occasione, insomma, dove le diverse generazioni si incrociano per ricordare, e festeggiare, la Liberazione. Se la musica fa da sottofondo costante, l’allegria sembra prendere sempre più piede.

Migration

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro