Precipita mentre spegne le fiamme: pompiere ricoverato al Maggiore di Bologna

L’infortunio è accaduto in piazza Bosi dove il vigile del fuoco era intervenuto con una squadra

Pompiere grave

Pompiere grave

Stava operando sul tetto di un edificio per mettere in sicurezza alcune tegole di ceramica durante le operazioni di spegnimento di un incendio.

Poi, però, è caduto, scivolando e dopo un ’volo’ di oltre un metro e mezzo d’altezza ha impattato rovinosamente al suolo.

Protagonista di questa brutta vicenda che, per fortuna, non ha avuto conseguenze troppo gravi, un vigili del fuoco del Comando Provinciale di Bologna.

I fatti sono avvenuti ieri mattina, poco dopo le 12, in piazza Bosi 5, in centro a Galliera.

Il pompiere si era recato sul posto, qualche tempo prima, insieme alla sua squadra perchè erano stati informati di un piccolo incendio che si era sviluppato sul tetto di uno stabile in piazza.

Ad un certo punto, però, durante le operazioni di spegnimento e bonifica del tetto, qualcosa è andato storto e il vigile del fuoco, forse per un malore o forse per una perdita di equilibrio, è scivolato.

Ha provato ad aggrapparsi, ma la caduta al suolo è stata inevitabile. Dal tetto al pavimento c’erano quasi due metri di dislivello.

Sul posto sono, poi, arrivati i carabinieri locali e i sanitari del 118 con un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso.

Il giovane, che ha riportato un trauma toracico, è stato caricato sull’eliambulanza e trasportato al Maggiore in codice di media gravità.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro