Prenotazione vaccino Covid a Bologna: dal 24 marzo è il turno delle persone fragili

È stato completato il primo ciclo di vaccinazioni delle persone in trattamento di dialisi: prevista la somministrazione di cinquemila dosi di vaccino Pfizer entro il 2 aprile

Vaccino Covid

Vaccino Covid

Bologna, 20 marzo 2021 - È stato completato il primo ciclo di vaccinazioni delle persone in trattamento di dialisi nelle aziende Usl di Bologna e Policlinico Sant'Orsola, e quindi dal 24 marzo si procederà con le somministrazioni vaccinali per le persone vulnerabili seguite dai centri specialistici delle tre aziende sanitarie bolognesi. Ausl di Bologna, Policlinico Sant'Orsola Orsola e Ior hanno completato le liste delle persone con patologie rientranti nell'elenco predisposto dalla Regione Emilia-Romagna ed in cura nei centri specialistici, e ora procederanno a contattarle offrendo l'appuntamento per la vaccinazione. Ogni azienda vaccinerà i propri assistiti a partire dal 24 marzo.

Il piano vaccinale per le persone particolarmente vulnerabili prevede, per questa prima fase, la somministrazione di cinquemila dosi di vaccino Pfizer entro il 2 aprile, una media di 500 al giorno. Chi non si è vaccinato entro il 2 aprile o non è seguito dai centri specialistici, verrà contattato una prima volta via sms che informerà dell'appartenenza alla categoria dei vulnerabili.

Successivamente, con un secondo sms, riceverà l'appuntamento per la vaccinazione. Il messaggio conterrà una proposta di data, ora e luogo, ed un link al quale il cittadino dovrà collegarsi per confermare o cambiare la prenotazione proposta. Il primo sms verrà inviato a partire dal 5 aprile. Il secondo sms, invece, con la proposta di prenotazione, verrà inviato in base alla programmazione di tutte le agende vaccinali e alla disponibilità di vaccini.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro