Priolo: "Vigili del fuoco, impegno prezioso"

Migration

Un successo la festa di Santa Barbara al distaccamento dei Vigili del fuoco volontari della Valle del Santerno in quel di Fontanelice. Un evento sentito e partecipato da parte della comunità a cui hanno preso parte gli amministratori del territorio collinare del circondario imolese. Non solo. Spazio alla presenza del vicecomandante dei Vigili del fuoco di Bologna, Fabrizio Priori, e della vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Irene Priolo.

"Un’occasione preziosa per ricordare il sacrificio di quei due giovani pompieri che hanno perso la vita lo scorso 27 ottobre precipitando con il canadair durante lo spegnimento di un incendio alle pendici dell’Etna – ha ricordato la Priolo –. Nel 2023 la realtà fontanese festeggerà i primi dieci anni di attività. Ringrazio tutto il personale per la passione e l’impegno dedicati al supporto quotidiano della collettività nelle emergenze".

Emozionante l’incontro con la piccola Agnese, una bambina del paese che ha recitato la poesia ‘I pompieri’ di Rodari.

"Un testo che coglie appieno lo spirito di solidarietà e il gioco di squadra che contraddistingue questo corpo", ha concluso la Priolo.

m. g.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro