Bologna con i profughi ucraini: sabato 9 aprile la Giornata di solidarietà

L'iniziativa per dare il benvenuto e donne e bambini rifugiati, arrivati in città. Giochi, intrattenimento e un pranzo tutti insieme. Al Parco San Donnino dalle 10 alle 17

Una bimba ucraina in fuga dalla guerra (Ansa)

Una bimba ucraina in fuga dalla guerra (Ansa)

Bologna, 7 aprile 2022 - Un giornata di gioco all'aria aperta per dare il benvenuto a donne e bambini arrivati a Bologna dall'Ucraina. L'appuntamento con la Giornata di solidarietà, organizzata da Anolf, Associazione nazionale 'Oltre Le Frontiere',  è per sabato 9 aprile, dalle 10 alle 17, al Parco San Donnino, in via di San Donato 143. L'inziativa, promossa in collaborazione con Polisportiva Masi, Associazione Fascia Boscata, Parrocchia San Donnino, Associazione Culturale Italia-Ucraina Bologna, Cisl Area metropolitana bolognese e con il patrocinio del Comune di Bologna, Quartiere San Donato-San Vitale, prevede intrattenimenti, giochi, attività sportive con animatori e volontari dell'associazione. Seguirà un pranzo. 

"Grazie ai nostri volontari e alle associazioni che ci hanno aiutato a realizzare questa giornata - dichiara Fatima Mochrik, presidente Anolf Bologna - vogliamo dare il benvenuto alle donne ed ai bambini ucraini arrivati in città regalando una giornata spensierata all'insegna della fratellanza tra i popoli".

Domani sera, invece, è sold out lo spettacolo teatrale in programma alle 20.30 al Cinema Teatro G.Lazzari a Monterenzio: si intitola "Marconi, l'uomo che ha cambiato il mondo" con Giorgio Comaschi che presenta il lato più intimo del grande scienziato bolognese. Sarà "una riflessione sul comunicare e sul costruire connessioni, di grande attualità in un contesto geopolitico drammatico come quello attuale", sottolineano i promotori, l'Aeroporto di Bologna e il Comune di Monterenzio. Il ricavato andrà alla Croce Rossa di Bologna per il sostegno alla popolazione dell'Ucraina colpita dalla guerra.

(L'iniziativa sulla pagina Facebook di Anolf Bologna)

L'iniziativa Anolf Bologna
L'iniziativa Anolf Bologna
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro