Bologna, 'Pronto soccorso Carlino'. Medici in redazione per i lettori

I camici bianchi del Policlinico Sant'Orsola risponderanno ai quesiti arrivati via email e alle telefonate

I medici saranno in redazione a partire dal 4 maggio

I medici saranno in redazione a partire dal 4 maggio

Bologna, 28 aprile 2018 - I medici, i primari e gli specialisti del Policlinico Sant’Orsola a disposizione dei lettori del Resto del Carlino per domande, dubbi e consulti via mail o al telefono, nei giorni prefissati, in cui il top del policlinico sarà in redazione proprio per rispondere.

La nuova iniziativa si chiama ‘Pronto Soccorso Carlino’, partirà il 4 maggio e continuerà fino a giugno con sei momenti di incontro tra i lettori e gli specialisti. Le domande si potranno mandare via mail, a un indirizzo di posta elettronico appositamente creato per l’occasione: prontosoccorsocarlino@gmail.com. Si potrà telefonare invece durante il giorno in cui è programma uno degli appuntamenti direttamente in redazione al numero 051/6006089.

Gli argomenti sono già fissati. Questi i primi definiti: tumore ovarico, asma e malattie respiratorie, i rischi per la salute dei bambini, problemi cardiaci, vaccini e menopausa.

Due gli appuntamenti che abbiamo già calendarizzato per voi. Si parte venerdì 4 maggio per un’ora, dalle 17 alle 18. Nella redazione bolognese de il Resto del Carlino, in via Mattei 106, sarà presente Pierandrea De Iaco, responsabile di Oncologia ginecologica del Sant’Orsola. Il tema è: ‘Tumore ovarico - Sintomi, prevenzione e opportunità di cura’. Il secondo appuntamento fissato è mercoledì 9 maggio, sempre per un’ora, dalle 17 alle 18. Presente in redazione Pierluigi Viale, direttore dell’unità operativa di Malattie infettive, che risponderà alle domande sul tema: ‘Vaccini - Dubbi, domande, risposte’. Temi, orari e protagonisti dei prossimi appuntamenti di ‘Pronto soccorso Carlino’ verranno resi noti nei prossimi giorni, sulle nostre pagine. Intanto, per i primi due appuntamenti, è già possibile inviare per email i propri quesiti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro