Protesta No vax: medici asserragliati nella sede dell’Ordine fino a notte

Migration

La commissione medica dell’Ordine professionale di Bologna, che si è riunita martedì sera per ascoltare Fabio Milani, medico di medicina generale che si è dichiarato contrario alla vaccinazione anti Covid che è stato sospeso, è riuscita a effettuare ugualmente il suo lavoro di audizione nonostante il mattino avessero trovato la sede vandalizzata e imbrattata con scritti ingiuriose e fuori, mentre veniva effettuata l’audizione, i sostenitori no vax del medico manifestavano in modo più che rumoroso. Il medico si è presentato nella sede dell’Ordine con tre avvocati ma non ha detto nulla salvo chiedere i nomi dei commissari presenti. Per il resto il legali hanno ribadito quanto già detto nelle memorie.

"Nonostante le scritte intimidatorie della mattina e la manifestazione di protesta in serata, la commissione disciplinare dell’Ordine dei medici di Bologna ha potuto svolgere con serenità il proprio compito". Lo assicura lo stesso organismo disciplinare, che ci tiene a ringraziare il dottor Fabio Milani e i suoi legali per essere "intervenuti nel procedimento ordinistico, non oggetto di pubblica trattazione e riguardante i rapporti deontologici tra Ordine e propri iscritti – viene precisato – durante il quale hanno potuto professionalmente esporre e integrare le argomentazioni difensive nell’interesse del proprio assistito. L’Ordine dei medici ci tiene anche a ringraziare le istituzioni cittadine per l’apprezzata solidarietà ricevuta, insieme alla efficienza organizzativa posta in campo dal Questore e dalle autorità di pubblica sicurezza in occasione della protesta.

Adesso la commissione dovrà analizzare ulteriormente la documentazione per poi arrivare a una decisione circa il destino di Milani che è sospeso da mesi. Oltre questo ’gradino’ di giustizio potrebbe anche scattare la radiazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro