Prototype, arriva l’evento per gli sport underground

Questo weekend si terrà la nona edizione di ’Prototype 9.0’, l’evento internazionale dell’associazione sportivo-culturale Eden. La tre giorni sarà dedicata agli sport underground e circensi, come le discipline aeree, l’arrampicata, lo skate board e il parkour. Il festival inizierà venerdì 6 nelle due sedi di Eden, nello spazio DumBo e all’Eden Park a San Lazzaro, dove si proseguirà per i due giorni successivi, 7 e 8 maggio. ’Prototype’ è la punta di diamante di Eden: "L’iniziativa - dichiara ’Lillo’ Passarello, Presidente di Eden Park Zone - cerca di avvicinare lo stile urban alla cultura metropolitana, dando importanza alla condivisione". Sport, disciplina e cultura alla portata di principianti e avanzati, che, durante i tanti workshop, potranno sperimentare le varie discipline, seguiti da atleti italiani e internazionali, come Travis Verky.

L’evento è sostenuto, oltre che dal comune di Bologna e di San Lazzaro, anche da Aics. Niccolò Perrone, Vice Presidente di Aics del comitato provinciale, ricorda Serafino e ringrazia i comuni per aver dato una casa agli sport urbani. Su questo, Roberta Li Calzi, Assessora allo Sport, dice: "C’è stato lavoro di squadra tra amministrazioni. Bisogna sostenere queste discipline che meriterebbero maggiore spazio in città". Della stessa idea è Luca Melega, Assessore del comune di San Lazzaro.

’Prototype’ si fa portavoce delle espressioni artistiche e motorie non convenzionali, facendo vivere lo sport come mezzo di socializzazione e di relazione con gli altri e con l’ambiente.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro