Le auto e gli scooter in sosta saranno rimossi
Le auto e gli scooter in sosta saranno rimossi

Bologna, 24 agosto 2018 - Da martedì 4 settembre riprende la pulizia notturna delle strade del centro storico. E la contestuale rimozione delle auto nelle vie interessate dal passaggio dei mezzi. Il servizio del Comune sarà operativo fino al 28 novembre.

Il lavaggio stradale viene effettuato di notte dalle 0.30 alle 6 e solo nei giorni di: martedì (notte tra il lunedì e il martedì); mercoledì (notte tra il martedì e il mercoledì); giovedì (notte tra il mercoledì e il giovedì) e venerdì (notte tra giovedì e venerdì). Nei giorni festivi infrasettimanali la pulizia delle strade non sarà effettuata.

Il divieto di sosta, con rimozione forzata su ambo i lati, riguarderà sia gli autoveicoli che i ciclomotori. E sarà segnalato da cartelli mobili posizionati con almeno 48 ore di anticipo lungo le strade, comprese quelle dotate anche di segnaletica fissa. La rimozione non è prevista per i veicoli muniti di apposito contrassegno, appartenenti a disabili e per tutte le categorie indicate nell'ordinanza che trovate in calce all'articolo.

Per evitare di dimenticare la notte del lavaggio e quindi di incorrere nella rimozione forzata è possibile consultare il data base Pulizia Strade di Hera

Per essere sempre avvisati in tempo del lavaggio si può accedere al servizio online gratuito di alerting tramite sms o email, messo a disposizione da Hera tramite il quale si verrà avvisati in tempo del lavaggio notturno nella strada di interesse.