Quarantena, isolamento e green pass: a Bologna un portale Ausl per chi ha problemi

Due siti per segnalare errori e uscire dal gorgo burocratico

Green pass e quarantena: portali Ausl per chi ha problemi

Green pass e quarantena: portali Ausl per chi ha problemi

Bologna, 19 gennaio 2022 - Problemi con il il geen pass? Certificato verde che non arriva nei tempi previsti dopo la vacicnazione? Siero ricevuto all'estero? Errori nei dati anagrafici o nelle date delle vaccinazioni? E ancora: guariti ma non registrati? L'Ausl di Bologna viene in soccorso ai cittadini prigionieri nelle maglie della burocrazia e lancia un portale (disponibile a questo link) dove è possibile compilare un form nel quale chiedere aiuto. "Su questo fronte l’Azienda USL dall’inizio di quest’anno ha già sanato oltre 11mila casi riconducibili alle diverse tipologie di problemi", fanno sapere.

Covid oggi: il bollettino dell'Emilia Romagna del 19 gennaio 2022. Altri 40 morti - Green pass parrucchieri ed estetisti, le nuove regole da giovedì 20 gennaio

Isolamento e quarantena

Inoltre al fine di prendere in carico con la maggiore tempestività possibile le casistiche di tutti i singoli cittadini che abbiano riscontrato problematiche correlate all’inizio e/o alla fine dell’isolamento o quarantena, da lunedì i cittadini potranno utilizzare un form presente sul sito dell’Azienda USL  attraverso cui potranno segnalare e caricare la documentazione relativa all’esecuzione di tamponi effettuati per poter procedere a sanare eventuali procedure non andate a buon fine. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro