Quarta dose Bologna: al via 10mila Sms per fragili e over 80

I destinatari della campagna sono gli immunodepressi, i 60-79enni fragili e gli anziani che non hanno ancora effettuato la dose booster

Bologna, 31 maggio 2022 - Partiranno da oggi, martedì 31 maggio, i primi 10.000 sms che l'Ausl di Bologna ha deciso di inviare a tutte le persone destinatarie della quarta dose del vaccino anti-Covid.

Si parla cioè di tutti gli immunodepressi con più di 12 anni, i 60-79enni fragili e tutti gli over 80 che ancora non si sono prenotati per l'ulteriore somministrazione pensata per loro. In particolare, gli immunodepressi tra i 12 e i 59 anni (in tutto 800) riceveranno un sms contenente un link attraverso il quale prenotare l'appuntamento.

L'Ausl di Bologna ricorda l'importanza di completare il ciclo vaccinale
L'Ausl di Bologna ricorda l'importanza di completare il ciclo vaccinale

L'Ausl di Bologna ricorda che "dalle ultime evidenze scientifiche dell'Iss risulta che i vaccinati con dose booster abbiano il 68% in meno di rischio di contrarre il covid e il 91% di rischio in meno di contrarre il covid in modo severo e dunque di ospedalizzazione".

Per questo l'azienda sanitaria ci tiene a ribadire in particolare ai fragili e ai vulnerabili "l'importanza e l'efficacia del completamento del ciclo vaccinale attraverso la somministrazione del booster".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro