Quattro mani per raccontare un giallo

In genere il percorso più frequente va dalla carta, dal libro, al cinema. Questa volta invece la strada è a rovescio: dal cinema al libro, anzi al thriller.

Il regista CarloAlberto Biazzi e l’attrice Serena Grandi infatti firmano a quattro mani il giallo ’L’uomo venuto dal Po’ (Giraldi Editore) che sarà presentato oggi alle 18 in anteprima alla Mondadori Bookstore del centro commerciale Vialarga.

Ambientato nel ’44, in piena Seconda Guerra mondiale, mette insieme il lutto per la perdita di un amore con la Resistenza e con la misteriosa scomparsa di un bambino avvenuta trent’anni prima. Insomma psicologia e suspense si mescolano ad una trama dove nulla è come appare, dove i rami del passato si avvolgono al presente e dove il filo che li unisce fa parte di una matassa difficile da sbrogliare.

I due autori, che uniscono una scrittura asciutta ed essenziale al senso ’professionale’ del grande schermo, creano una storia coinvolgente e capace di portare il lettore nell’illusione quasi cinematografica, riuscendo a sostenere un ritmo incalzante fino all’ultima riga e facendo crescere la tensione pagina dopo pagina, nel susseguirsi di misteri inconfessabili.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro