Race for the cure a Bologna, strade chiuse e bus deviati

Il punto di ritrovo sarà la mattina di domenica 18 settembre ai Giardini Margherita. Ecco dove passerà la corsa per la lotta ai tumori al seno

Race for the Cure in programma a Bologna domenica 18 settembre 2022

Race for the Cure in programma a Bologna domenica 18 settembre 2022

Bologna, 17 settembre 2022 - Domenica 18 settembre, si chiuderà con l'usuale corsa (o passeggiata) "Race For The Cure", l'evento simbolo a Bologna per la lotta ai tumori del seno. Le protagoniste sono le Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato la malattia, e che con la loro maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione. Sono 56.000 le donne in Italia che affrontano il tumore al seno.

La Race For The Cure è dedicata a loro ma è aperta a tutti. Chiunque può infatti partecipare alla manifestazione podistica di domenica mattina. Il "Villaggio Race", per le ultime iscrizioni e il ritiro delle borse da gara, apre alle 8 ai Giardini Margherita. Seguità una sessione di "Jazzercise" per riscaldarsi e Yoga, poi alle 10 partirà la corsa, competitiva o non. Alle 11.30 è in programma la premiazione. Ecco le strade che verranno chiuse in occasione dell'evento.

Strade chiuse

Domenica 18 settembre dalle 9.45 alle 12 sarà attivo il divieto di transito nelle seguenti strade e nelle loro confluenti.

Viale Lossanti, Piazza di Porta Santo Stefano, Via Santo Stefano, Via Borgonuovo, Strada Maggiore, Piazza di Porta Ravegnana, Via Rizzoli, Piazza Re Enzo, Piazza Maggiore, Piazza del Nettuno, Via dell’Indipendenza, Via Righi, Via Oberdan, Via Marsala, Via Zamboni, Via Petroni, Piazza Aldrovandi, Via Fondazza, Via Borgolocchi, Via Orfeo, Piazza del Baraccano, VIa Cartoleria, Via Castiglione.

Inoltre, in Piazza del Baraccano è attivo il divieto di sosta con rimozione forzata, dalle 6 alle 14, così come su Viale Lossanti.

Deviazioni dei bus

Dalle 9.30 alle 12 i seguenti bus subiranno deviazioni.

Linea 11,

Linea 13 (ramo San Ruffillo),

Linea 16 (interessata solo dalle 9.30 alle 10.30),

Linea 38 (interessata solo dalle 9.30 alle 10.30),

Linea 39 (interessata solo dalle 9.30 alle 10.30),

Linea 51,

Linea 90,

Linea 96.

L'intera linea T1 sarà soppressa dalle 9.30 alle 11.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro