Bologna, 11 settembre 2024 – Un ragazzo di 19 anni va in escandescenza alla stazione centrale di Bologna, prima attraversa ripetutamente i binari e blocca la circolazione dei treni. E’ accaduto ieri, intorno alle 18.
Gare clandestine di moto: raffica di denunce
Le pattuglie presenti nello scalo si sono precipitate al binario 8 dove il ragazzo ha rischiato più volte di essere investito dai treni in transito. La Centrale Operativa del Compartimento Polfer ha deciso quindi di bloccare la circolazione dei treni su tutto lo scalo, per evitare drammatiche conseguenze.
Gli operatori lo hanno accompagnato negli uffici del Settore Operativo del Compartimento Polfer Emilia-Romagna, per sottoporlo ai rilievi dattiloscopici. E’ allora che il ragazzo è andato in escandescenza, opponendo resistenza agli agenti, è scagliandosi in particolare contro tre di loro con calci e pugni. Questi, portati all’ospedale Maggiore sono stati dimessi rispettivamente con 8 giorni prognosi per traumi contusivi.
Il ragazzo ha danneggiato anche le apparecchiature del fotosegnalamento scaraventando a terra la strumentazione, rendendola inservibile.
Il giovane marocchino (incensurato) è stato quindi arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni finalizzate alla resistenza. E denunciato per il reato di danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.
Il pm di turno ha disposto il rito direttissimo per la giornata odierna.