Rapina Bologna oggi, ragazza picchiata per la borsa in via Begatto

Studentessa di 22 anni aggredita in pieno giorno, le ha schiacciato la testa a terra con i piedi

La ragazza è stata aggredita in via Begatto (foto Schicchi)

La ragazza è stata aggredita in via Begatto (foto Schicchi)

Bologna, 27 gennaio 2020 - La rapina è avvenuto in via Begatto, una strada finita spesso nelle notizie di cronaca nera soprattutto per lo spaccio e il consumo di droga. E questo nonostante sia in pieno centro, nella zona universitaria. A fare le spese, questa volta, è stata una studentessa universitaria di 22 anni che è stata aggredita e pestata da un malvivente che voleva portarle via la borsa. Il tutto è avvenuto in pieno giorno: alle 11,30 di oggi. 

La ragazza è stata avvicinata da uno sconosciuto, che le ha intimato di consegnargli la borsa e, al suo rifiuto, ha cercato di strappargliela facendola cadere a terra. Ma, visto che lei non desisteva e centinuava a tenere stretta la borsa, lui ha cominciato a picchiarla, arrivando anche a schiacciarle la testa con i piedi.

Lei, però, ha opposto una strenua resistenza e non ha mollato la presa: un coraggio che le è costato alcune serie ferite. Lui è stato costretto a fuggire a mani vuote, forse anche per il sopraggiungere di qualche passante. È stato dato l'allarme e la giovane è stata soccorsa dal 118 e portata in condizioni abbastanza serie all'ospedale Maggiore, dove è ricoverata.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale, che hanno avviato indagini, poi anche i Carabinieri. Nella zona ci sono alcune telecamere di sorveglianza. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro