Rapina a Bologna oggi: assalto al portavalori e sparatoria. Bottino da 100mila euro

Colpo davanti alla Carisbo di via Bentini, la guardia giurata risponde al fuoco. Nessun ferito. Caccia ai banditi, due fuggiti in scooter, uno a piedi

Bologna, rapina con sparatoria alla Carisbo di via Bentini

Bologna, rapina con sparatoria alla Carisbo di via Bentini

Bologna, 11 maggio 2021 - Rapina (video) con spari poco dopo le 8 di questa mattina davanti alla Carisbo di via Bentini alla Corticella. I banditi hanno assaltato con successo un portavalori fuori dalla filiale portandosi via un bottino da 100mila euro.

Sono stati attimi molto concitati: una guardia giurata di un portavalori, scesa dal mezzo parcheggiato di fronte all'istituto di credito, sarebbe stata aggredita da almeno due banditi armati, forse uno aveva anche il volto coperto.

Nella colluttazione, da una di queste sarebbe partititi due colpi forse  - si è poi ricostruito a posterio - a salve. I colpi erano diretti verso la guardia giurata che, a sua volta, avrebbe reagito esplodendo, risulterebbe, almeno quattro colpi con la sua pistola. A terra, dopo l'assalto, sono stati trovati alcuni bossoli che sono sono al vaglio della scientifica.

Migration

I banditi, presa la sacca con il denaro che stava per essere portato in banca, sono poi scappati in sella a uno scooter nero raggiungendo via di Corticella. La guardia giurata è stata medicata sul posto dal 118. Gli investigatori della Squadra Mobile, coordinati dal pm Roberto Ceroni, hanno ascoltato testimoni, commercianti e residenti, e hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della banca e di altre attività. Sul posto, per i rilievi, anche la Scientifica che ha scoperto almeno quattro bossoli a terra.

Rimane da chiarire se i banditi siano arrivati a bordo di un'auto e se con i due che hanno aggredito la guardia giurata ci fosse anche un complice. Ancora in corso le ricerche.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro