Bologna, rapinata per 50 euro: anziana in ospedale

Il colpo in via Di Vittorio, in zona Barca. L’uomo è fuggito via con la borsa La vittima soccorsa dal 118 e dalla polizia: ha riportato un trauma alla spalla

Bologna, controlli della polizia (FotoSchicchi)

Bologna, controlli della polizia (FotoSchicchi)

Bologna, 13 agosto 2022 - Ha notato una signora, che camminava da sola in strada. E l’ha aggredita, per rubarle la borsa, facendola finire all’ospedale, con una spalla lussata. Il tutto per 50 euro. L’ennesimo episodio di violenza ai danni di anziani è successo l’altro pomeriggio, intorno alle 19, in via Di Vittorio, in zona Barca, nei pressi del supermercato.

AGGIORNAMENTO / 

Approfondisci:

Rapina a Bologna, strappa la collana a un'anziana e scappa

Rapina a Bologna, strappa la collana a un'anziana e scappa

La vittima, una signora di 75 anni, stava tornando a casa, quando è stata raggiunta da un uomo, descritto come uno straniero sulla quarantina, vestito tutto di bianco, che le ha afferrato la borsetta che portava a tracolla. La pensionata ha tentato di resistere, invano, allo scippo. E l’uomo, allora, l’ha strattonata con violenza, procurandole una lesione alla spalla. La donna a quel punto, dolorante, ha mollato la presa e il rapinatore, dopo averle strappato la borsa, è fuggito via, con il suo bottino.

Diverse persone hanno assistito alla scena e prestato soccorso alla signora, chiamando la polizia. Gli agenti si sono messi sulle tracce del rapinatore, intanto scappato via. Lungo il percorso della sua fuga, il delinquente si è disfatto anche della borsa della pensionata, dopo aver sottratto ciò che di prezioso custodiva: ossia, una banconota da 50 euro, sfilata dal portafoglio della donna, anch’esso poi abbandonato in strada.

Dove è stato ritrovato da un cittadino, che l’ha riconsegnato, assieme alla borsa, al personale delle Volanti che sta adesso indagando sull’accaduto. Intanto, in via Di Vittorio erano arrivati anche i sanitari del 118, per soccorrere la pensionata, dolorante alla spalla. La settantacinquenne è stata portata al Maggiore, dove è stata medicata. La polizia ha provveduto ad acquisire le immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza, pubbliche e private, presenti nella strada, dopo aver ascoltato i vari testimoni che avevano soccorso nell’immediatezza la signora.

La vicenda riporta alla mente le due aggressioni, fotocopia, avvenute in Bolognina qualche mese fa. Anche in quel caso le vittime, due signore anziane di 85 e 97 anni, erano state buttate a terra da sconosciuti solo con lo scopo di rubare loro la borsetta con i pochi contanti contenuti all’interno. L’ottantacinquenne, nella caduta, aveva anche riportato una brutta frattura del femore.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro