GABRIELE TASSI
Cronaca

Rapina a Castel San Pietro: le punta la pistola in faccia e le ruba l’auto

Paura per una sessantenne bolognese in un’area di servizio: secondo la vittima il bandito avrebbe esploso un colpo, ma non sono stati trovati bossoli. E’ caccia all’uomo

La donna è stata minacciata con una pistola puntata al volto

La donna è stata minacciata con una pistola puntata al volto

Castel San Pietro, 9 settembre 2023 – O l’auto o la vita. Pistola in faccia e terrore nell’area di servizio San Carlo a Castel San Pietro, dove ieri sera, intorno alle 19,30 una donna è stata vittima di una rapina.

L’uomo – descritto dalla signora come uno straniero -, l’avrebbe minacciata puntandole l’arma al volto per avere l’auto, mentre era parcheggiata la sua Fiat Punto nell’area di servizio. Veicolo che la donna, terrorizzata, ha subito abbandonato. Il rapinatore si è messo al volante ed è fuggito velocemente.

La sessantenne bolognese ha quindi rapidamente avvertito gli uomini dell’Arma della compagnia di Imola. I carabinieri hanno raccolto la testimonianza della donna: “Ha sparato in aria”, ha riferito la vittima ai carabinieri.

Approfondisci:

Rapina a Bologna, due ventenni prese a calci e pugni: fermati gli aggressori

Rapina a Bologna, due ventenni prese a calci e pugni: fermati gli aggressori

Dalle indagini e dai rilievi in corso però non è stato ritrovato alcun bossolo, non si esclude quindi la pista di una pistola giocattolo priva del tappino rosso. Si indaga a tutto campo, nel frattempo è caccia all’uomo.