Rapina a Bologna, minacciano la cassiera del supermercato con una pistola: arrestati

I banditi avevano messo a segno il colpo dopo all'In's in San Donato usando un'arma scacciacani

Bologna, 30 novembre 2022 - La sera del 26 novembre, alle 20.15, erano entrati nel supermercato In's in San Donato con il volto travisato da caschi integrali da motociclista, vestiti di nero e armati di pistola (video). I due malviventi, dopo aver minacciato la cassiera, si erano fatti consegnare tutto il denaro contenuto all'interno del cassetto del registratore di cassa, circa 250 euro. Prima di darsi alla fuga, a bordo di un motorino parcheggiato all'estero, uno dei due ha spintonato e fatto cadere a terra il vigilante che aveva provato a fermarli.

Leggi anche Accoltellato al volto dopo una lite

I caschi e la pistola sequestrati dalla polizia
I caschi e la pistola sequestrati dalla polizia

Dopo appena due giorni dal colpo, gli agenti della Squadra Mobile hanno identificato e fermato i due rapinatori. Durante un controllo in via Ristori, infatti, gli agenti hanno trovato all'angolo con via Ungarelli uno scooter che poteva essere quello utilizzato dai malviventi per fuggire dal supermercato. Gli agenti, quindi, si sono appostati e hanno notato due persone, con in mano due caschi integrali simili a quelli utilizzati per la rapina, che si dirigevano verso il motorino. Quando i due hanno notato i poliziotti si sono divisi e hanno tentato di scappare, ma sono stati bloccati.

I malviventi a quel punto hanno confessato di essere gli autori della rapina e uno dei due ha consegnato agli agenti una pistola “scacciacani” semiautomatica di colore scuro con sopra la scritta "Glock", mentre l'altro ha confermato che il motorino individuato dalla polizia era quello utilizzato per il colpo messo a segno al supermercato. I due rapinatori sono stati accompagnati in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria competente.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro