Rapina in via D'Azeglio a Bologna, il video choc

Le telecamere di sicurezza immortalano l'azione dei banditi e l'aggressione al titolare. Appena trenta secondi per fare incetta di preziosi e orologi

Bologna, 8 dicembre 2022 - Succede tutto in una frazione di secondo. Nella gioielleria di via D'Azeglio, entra prima una persona - a volto coperto - seguita da altre due che irrompono letteralmente all'interno del negozio. Al titolare basta un attimo per capire che si tratta dell'inizio di una rapina.

Approfondisci:

Rapina in gioielleria in via D'Azeglio a Bologna: titolare colpito alla testa

Rapina in gioielleria in via D'Azeglio a Bologna: titolare colpito alla testa
L'aggressione al gioielliere in via D'Azeglio
L'aggressione al gioielliere in via D'Azeglio

E' una sequenza choc quella ripresa dalle telecamere della gioielleria Retrò, nel cuore di Bologna, rapinata ieri sera da tre banditi. Nei primi istanti del filmato è visibile il proprietario, il modenese Massimo Magnani Borea, da solo in negozio. Poi l'ingresso di una prima persona, a volto coperto, seguita da altre due. Il proprietario prova a difendersi, scappando sul fondo della stanza, ma in un attimo i rapinatori gli sono subito addosso, tant'è che l'uomo, nella colluttazione, ha riportato una lieve ferita alla testa.

Il titolare, che però non rende la vita facile ai banditi: sono in due a tenerlo fermo mentre cerca con tutte le forze di liberarsi, mentre il terzo rapinatore riempie una borsa con il bottino. Dura tutto meno di trenta secondi: poco dopo i tre complici se ne vanno, lasciando Borea a terra intontito ma, fortunatamente senza ferite gravi.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro