Bologna, rapina in pieno giorno alla farmacia di via Irnerio

Il malvivente ha puntato un paio di forbici contro la commessa ed è fuggito con 200 euro

La farmacia Irnerio rapinata ieri mattina

La farmacia Irnerio rapinata ieri mattina

Bologna, 18 novembre 2018 - Ha afferrato un paio di forbici dal banco e, puntandole contro la farmacista, l’ha costretta a consegnare il denaro in cassa. La rapina, l’ultima di una lunga serie, è avvenuta ieri mattina alla farmacia Irnerio, nell’omonima via, poco dopo le 10. L’uomo, a volto coperto, si è diretto verso la dottoressa e, dopo averla minacciata con le forbici, ha afferrato il denaro e se ne è andato con circa 200 euro. Il tutto è avvenuto in pochissimi minuti. Nella farmacia, in quel momento, c’era anche un cliente.

"Non è la prima volta che vengono a ‘trovarci’ – spiegano i farmacisti di via Irnerio – . Il problema è che questa zona è un porto di mare. C’è un po’ di tutto e bisogna stare molto attenti. Di solito, però, le rapine le fanno intorno all’orario di chiusura: questo fa pensare che chi ha agito sia proprio un disperato". Probabilmente, lo stesso che l’altro pomeriggio ha messo a segno un colpo analogo nella para farmacia di via Mengoli.

L’uomo sarebbe entrato con le mani in tasca, simulando di impugnare un’arma e si sarebbe fatto consegnare l’incasso dalla dipendente. Stando alla descrizione fornita dalla donna alla polizia (che indaga su entrambe le rapine) l’uomo sarebbe stato italiano, dall’accento romano, piuttosto alto e probabilmente tossicodipendente. Sia in via Irnerio che in via Mengoli sono intervenute le Volanti. Per dare un volto ai rapinatori (o al rapinatore) delle farmacie sarà fondamentale lo studio delle immagini delle videocamere di sorveglianza, sia interne ai locali che della strada.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro