Rapine ai supermercati a Bologna: arrestato un pregiudicato

E' accusato di tre colpi a altrettanti market nel corso dei quali ha minacciato le cassiere con un grande coltello

L'uomo è accusato di tre rapine

L'uomo è accusato di tre rapine

Bologna, 1 dicembre 2020 – La Squadra Mobile ha arrestato ai domiciliari un italiano di 35 anni accusato di tre rapine ad altrettanti supermercati cittadini, commesse tra il 2 e il 26 settembre scorsi, nella zona Porto della città, ovvero in via Saffi, in via Berti e in via Montefiorino.

Il rapinatore agiva sempre con le stesse modalità, entrava nel supermercato che aveva intenzione di rapinare con il volto semicoperto dalla mascherina chirurgica, si avvicinava immediatamente alle casse dove, dopo aver simulato di voler acquistare qualcosa, estraeva dalla tasca un coltello e lo puntava contro la cassiera di turno, facendosi consegnare tutto l’incasso della giornata per poi fuggire.

Ingente anche il bottino delle tre rapine: oltre duemila euro. Alla sequenza, ravvicinata e violenta, delle tre rapine sono seguite immediatamente le indagini che si sono basate anche sulle telecamere e vari testimoni, finendo per ricostruire con precisione i fatti. Alla fine, gli agenti hanno individuato il pregiudicato di 35 anni, con reati prorpio per rapine.

A quel punto i poliziotti hanno effettuato una perquisizione a casa dell’uomo, dove hanno trovato i vestiti utilizzati durante le rapine e l’arma usata: un coltello di grandi dimensioni di ceramica bianco e verde con il quale minacciava le vittime.

La locale Procura ha quindi richiesto l’applicazione della misura cautelare che è stata disposta dal Gip del Tribunale di Bologna, Sandro Pecorella, ed eseguita dalla Polizia di Stato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro