Sabato dalle 10 alle 17, ritorna la nuova edizione di ’Rastichristmas’, tradizionale festa di strada prenatalizia che anima le vie del paese. L’evento, realizzato dal Comitato ’Le Botteghe di Rastignano’ e da Rastitown, in collaborazione con l’Associazione Creartisti e il patrocinio del Comune di Pianoro e di Confcommercio Ascom Bologna, punta su una formula consolidata e di successo.
Ai pubblici esercizi e ai negozi del territorio, aperti per gli ultimi acquisti di Natale, si affiancheranno caldarroste, vin brulè, banchetti delle realtà associative locali e, naturalmente, l’immancabile Babbo Natale.
I portici di via Andrea Costa, inoltre, saranno animati dal tradizionale mercatino di Natale a cura dell’Associazione Creartisti mentre, a partire dalle 14,30, il Palazzaccio sarà teatro dallo spettacolo di burattini del Teatrino dell’Es di Vittorio Zanella. "Siamo felici di riportare anche quest’anno nelle nostre strade e nelle nostre botteghe lo spirito del Natale - sottolinea Silvia Ferraro, presidente del Comitato ’Le Botteghe di Rastignano’ e vertice di Confcommercio Ascom Pianoro -. Le festività sono un momento con un valore anche sotto il profilo commerciale: in un contesto socioeconomico difficile come quello attuale, la giornata di sabato punta a rappresentare per i servizi di prossimità del paese una vetrina importante".