Incidente mortale Loiano, chi era la vittima

Renato Paduano aveva 54 anni ed era di Pianoro. Ferita l’automobilista

Renato Paduano è morto in un incidente in moto

Renato Paduano è morto in un incidente in moto

Loiano (Bologna), 11 agosto 2019 - Un sabato pomeriggio che doveva essere di relax e invece si è trasformato in una tragedia. Un centauro ha perso la vita sulla Futa, ieri, dopo essersi scontrato contro un’automobile. È successo all’altezza di Ca’ di Romagnolo, a Loiano. La vittima, Renato Paduano, aveva 54 anni ed era residente a Pianoro. A bordo della sua Kawasaki verde stava scendendo la Futa in direzione pianura quando ha incrociato un’automobile, una Golf, che procedeva in direzione opposta, quando a un tratto quest’ultima ha svoltato a sinistra e il motociclista l’ha centrata in pieno. Sia lui sia la moto sono stati sbalzati dall’impatto a diversi metri di distanza. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, accorsi sul posto con ambulanza e auto medica, per Paduano non c’è stato nulla da fare. È morto sul colpo.

Leggermente ferita e trasportata in ospedale con codice di bassa gravità anche la 39enne che era a bordo dell’automobile. Per chiarire la dinamica dell’incidente sono in corso le indagini dei carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi del caso; a loro spetterà anche stabilire di chi siano le eventuali responsabilità dello schianto. Entrambi i mezzi coinvolti sono stati sequestrati.

Si tratta del secondo incidente simile nel giro di dieci giorni: il 30 luglio scorso a perdere la vita sulla Futa, quella volta all’altezza di Monghidoro vicino a Ca’ del Costa, fu il centauro Davide Morini, 48 anni di Loiano, che mentre era a bordo del proprio scooterone finì sotto a una corriera. Le gravi ferite riportate non gli diedero scampo: lasciò tre figli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro