ALESSANDRO GALLO
Cronaca

Renzo Ulivieri: malore allo stadio, Bologna in ansia

L’ex tecnico è all’ospedale Santo Spirito di Roma e non sarebbe in gravi condizioni. E’ stato da poco a Casteldebole per seguire gli allenamenti di Motta

Renzo Ulivieri nella sua recente visita al Bologna Fc (foto Schicchi)
Renzo Ulivieri nella sua recente visita al Bologna Fc (foto Schicchi)

Bologna, 18 novembre 2023  – Ricoverato all’ospedale Santo Spirito, a Roma. Ma le sue condizioni non sono considerate gravi. Il ricovero riguarda Renzo Ulivieri, 82 anni, presidente dell’Associazione italiana Allenatori nonché ex tecnico del Bologna, portato dalla serie C alla serie A nella seconda metà degli anni Novanta.

Renzaccio, come viene chiamato per il suo carattere fumantino (che negli anni si è addolcito) ha accusato un malore, allo stadio Olimpico di Roma, prima dell’inizio della partita tra la Nazionale italiana e la Macedonia del Nord. Il tecnico, seguito dai suoi famigliari, recentemente era stato anche al centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole, per seguire da vicino il suo Bologna e le metodologie di allenamento di Thiago Motta, del quale proprio Ulivieri ha una grande stima, dopo averlo osservato da vicino a Coverciano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro