ALESSANDRO GALLO
Cronaca

Renzo Ulivieri: malore allo stadio, Bologna in ansia

L’ex tecnico è all’ospedale Santo Spirito di Roma e non sarebbe in gravi condizioni. E’ stato da poco a Casteldebole per seguire gli allenamenti di Motta

Renzo Ulivieri nella sua recente visita al Bologna Fc (foto Schicchi)

Bologna, 18 novembre 2023  – Ricoverato all’ospedale Santo Spirito, a Roma. Ma le sue condizioni non sono considerate gravi. Il ricovero riguarda Renzo Ulivieri, 82 anni, presidente dell’Associazione italiana Allenatori nonché ex tecnico del Bologna, portato dalla serie C alla serie A nella seconda metà degli anni Novanta.

Renzaccio, come viene chiamato per il suo carattere fumantino (che negli anni si è addolcito) ha accusato un malore, allo stadio Olimpico di Roma, prima dell’inizio della partita tra la Nazionale italiana e la Macedonia del Nord. Il tecnico, seguito dai suoi famigliari, recentemente era stato anche al centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole, per seguire da vicino il suo Bologna e le metodologie di allenamento di Thiago Motta, del quale proprio Ulivieri ha una grande stima, dopo averlo osservato da vicino a Coverciano.