Riapre l’ufficio postale Sarà la casa dei servizi

Conclusi i lavori di ristrutturazione della sede storica di via della Stazione. Presto attivo il progetto ’Polis’ per dialogare con la pubblica amministrazione.

Riapre l’ufficio postale  Sarà la casa dei servizi

Riapre l’ufficio postale Sarà la casa dei servizi

L’ufficio postale di Porretta Terme ha ripreso a funzionare nella sua sede storica appena rimessa a nuovo. Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede di Via Stazione finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto ’Polis – Casa dei Servizi Digitali’, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

Con i lavori appena conclusi, sono state realizzate due postazioni ribassate per facilitare la relazione con i clienti allo sportello, oltre ai due sportelli tradizionali e la realizzazione di una seconda sala consulenza. L’ufficio postale di Alto Reno Terme è quindi a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle ore 8.20 alle 12.45. L’ufficio dispone anche di uno sportello Atm attivo 24 ore su 24.

Durante il periodo di chiusura per i lavori, i servizi dell’ufficio sono stati garantiti da un container attrezzato collocato nei pressi della stazione. La trasformazione degli spazi era finalizzata allo sviluppo di attività innovative per l’accesso a molti servizi della pubblica amministrazione attraverso i canali fisici e digitali delle Poste. Il progetto ’Polis’ verrà attivato prossimamente e permetterà l’accesso a una serie di servizi pubblici che molte persone, in particolare anziane, non riescono a gestire attraverso i propri dispositivi digitali.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro