Quotidiano Nazionale logo
28 apr 2022

Ridateci il medico della mutua

gianni
Cronaca

Gianni

Gennasi

IL TEATRO

Per quattro anni, ritardo più intoppo meno, il Comunale traslocherà in zona Fiera per consentire il profondo restyling del palazzo di largo Respighi, lato via del Guasto, che costerà otto milioni. Insomma, una grande opera.

UGO BASSI

Allo scopo di difenderlo dall’invadenza di super e iper, il Mercato delle Erbe potrebbe confluire in una società ad hoc controllata dal Caab, come battistrada di Palazzo d’Accursio nella tutela dei negozi di vicinato. O vogliamo davvero far saltare il banco? SANTO STEFANO

Celebrato con un almanacco il centenario della Sala da Barba Gino, dal 1922 al servizio di visi e teste nobili, illustri, prestigiosi. L’introduzione, per capirci, è firmata da Romano Prodi. Tanto di capello.

IN GELATERIA

Alla ricerca del personale perduto, la contitolare della Cremeria San Francesco, nella omonima piazza, ha postato su Facebook il seguente appello: "Ricordate, ai miei tempi prima di chiedere ‘quanto prendo?’ si faceva una prova e poi si discuteva di soldi". Ovviamente, male, molto male gliene incolse. Contumelie, minacce, di peggio e di più. Un cono d’ombra.

NAVETTOPOLI

Nell’intervallo tra un’avaria e il ‘commissariamento’, un giunto ballerino e l’inchiesta della Procura, giovedì scorso il People Mover ha lasciato a lungo in attesa sotto la pioggia e il vento, all’aeroporto, trecento viaggiatori ignari od ottimisti che contavano seriamente di raggiungere sulla monorotaia, in sette minuti, la stazione centrale. Ahahah. SPORT

Grazie al Pnrr pioveranno su tre impianti cittadini dieci milioni e mezzo di euro, tra l’Antistadio, il Falchi e il Bonori (alla Dozza). Un calcio alla miseria.

BASKET FEMMINILE

Per la prima volta una squadra di Bologna, la Virtus Segafredo allenata da una donna, è in finale scudetto, al meglio delle cinque partite. Stasera gara uno a Schio. Se son V rosa fioriranno.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?