Rifiuti, la Lega: "Raccolta poco efficace"

Di Benedetto e Venturi: "Gli spazzini rimediano alle mancanze del Comune"

Migration

Se il servizio degli spazzini di quartiere appena introdotto funzionerà "cosa che ci auguriamo tutti, potrà mettere delle pezze ai danni fatti dallo stesso Pd". Lo afferma il consigliere comunale Matteo Di Benedetto (Lega) commentando le dichiarazioni dell’altro ieri del sindaco Matteo Lepore.

"Leggo che il sindaco ha detto che gli spazzini di quartiere saranno visti come eroi – continua il consigliere –. Non ho dubbi visto come il Pd ha permesso che si riducesse la città per via di una raccolta dei rifiuti manchevole e deficitaria". A nulla serve "raccontare che la spazzatura abbandonata è colpa dell’inciviltà – Aggiunge Di Benedetto, che continua –. Gli stessi bidoni nuovi rappresentano per molte persone anziane un ostacolo oggettivamente insormontabile, date le loro specifiche tecniche in termini di dimensioni e altezza bocchettone".

"In materia di raccolta dei rifiuti il Comune deve correre ai ripari quanto prima. Il lavoro degli spazzini di quartiere è prezioso ma non possiamo delegare loro un’attività che potrebbe essere in larga parte evitata se solo le cose funzionassero". Interviene così il consigliere comunale e portavoce della Lega Giulio Venturi, che riflette sul disagio dei cestini straripanti, perchè troppo piccoli, nei parchi: "Si cerca di sostituirli ma oggi l’iter è lungo poichè occorre il benestare della Sovrintendenza". "Bene quindi gli spazzini di quartiere, ma il Comune non dimentichi quella che è una sua responsabilità: mettere i cittadini nelle condizioni di gettare l’immondizia nel posto corretto" conclude Venturi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro