Aeroporto di Bologna, raffica di auto rimosse alla rotonda

Tantissimi i veicoli lasciati in divieto di sosta. "Ci sono i divieti ben visibili"

Auto in fila davanti all’aeroporto Marconi (foto Schicchi)

Auto in fila davanti all’aeroporto Marconi (foto Schicchi)

Bologna, 21 dicembre 2018 - Mattinata nevralgica all’aeroporto Marconi, quella di ieri. In aggiunta all’incessante flusso di persone concentrate sia agli arrivi che alle partenze, visto l’avvicinarsi delle vacanze natalizie, c’è stato anche, in concomitanza con l’orario del pranzo, un via vai di carro attrezzi che non ha fatto prigionieri.

Moltissime autovetture erano state lasciate incustodite in sosta attorno alla rotonda che precede l’ingresso ai vari parcheggi, creando ancor più intasamento nella già congestionata rotonda. L’area poi, come spiega il Comune, non è adibita al parcheggio né al carico-scarico e ci sono anche alcuni cartelli che mostrano chiaramente il divieto di sosta con rimozione forzata.

Nonostante la presenza della segnaletica e di numerosi posti auto per parcheggiare, non è la prima volta che la polizia municipale richiede l’intervento del carro attrezzi, come sottolineano anche dall’aeroporto: «Non è nuovo che le macchine in sosta ai lati della rotonda vengano rimosse – spiegano dal Marconi –. Abbiamo attivato un’area di sosta gratuita di un’ora (la Wait Zone) per chi viene a prendere un passeggero in arrivo: non si capisce perché ci siano ancora persone che parcheggiano in divieto di sosta».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro