Ripartiamo da via Rizzoli Di corsa

Gianni

Gennasi

I DANNI IN FAMIGLIA Nuovo, triste capitolo della guerra tra i fratelli Vacchi, ex soci in affari andati male o malissimo. Stavolta la pietra dello scandalo riguarda il business delle cyclette, tanta spesa e zero resa: sì del giudice al sequestro da 200mila euro chiesto da Bernardo sui beni di Gianluca. Enjoy cosa?

LA SCUOLA

Con una mail senza preavviso e senza spiegazioni, le suore della Carità di San Giovanna Antida Thouret hanno comunicato a famiglie e dipendenti che il prossimo 30 giugno chiuderanno l’istituto paritario San Vincenzo de’ Paoli, in via Montebello. In numeri, fuori 29 bambini delle materne e 80 delle elementari. Quel che è peggio, quindici maestre disoccupate. Sorelle? Neanche cugine.

UN GIOCO DA BAMBINI

Come ogni anno, le iscrizioni ai centri estivi hanno mandato immediatamente in palla il sito di Palazzo d’Accursio. Il clic iperbolico, la digitalizzazione, la fava e la rava? Ma day…

SAN PIETRO

Ripulito il marciapiedi davanti al portone della cattedrale di via Indipendenza, imbrattato mercoledì durante la Split Parade del collettivo Cua e maldestramente tinteggiato di bianco l’indomani da una ditta incaricata dal Comune. Il diavolo e l’acquaragia. VINCITORI

Ilaria Giorgetti, ex presidente del Quartiere Santo Stefano e da sempre esponente di spicco del centrodestra in città, è entrata nel consiglio di amministrazione della Fondazione Rusconi, nominata dal sindaco Matteo Lepore (Pd). "Non ho più tessere di partito e mi dichiaro indipendente", si è giustificata la signora mentre saliva sul carro.

UNA PASTA D’UOMO

Angelo Taschetta, titolare di un panificio in via Andrea Costa, è il nuovo presidente dell’Associazione Sfogline di Bologna. Succede alla storica numero uno Paola Lazzari. Roba da matterelli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro