Riscaldamento Bologna 2019 proroga, termosifoni accesi fino al 27 maggio

Con le temperature che continuano a restare basse e, a fronte delle numerose richieste, il sindaco Merola ha posticipato lo spegnimento con un'ordinanza

A Bologna si può tenere acceso il riscaldamento fino al 13 maggio 2019 (foto Newpress)

A Bologna si può tenere acceso il riscaldamento fino al 13 maggio 2019 (foto Newpress)

Bologna, 20 maggio 2019 - L'accensione del riscaldamento è stata di nuovo prorogata, stavolta fino a lunedì 27 maggio. Lo ha decretato il sindaco Virginio Merola che ha firmato l'ordinanza, tramite la quale il primo cittadino ha autorizzato la proroga.

Il Comune di Bologna fa parte della fascia climatica per la quale il periodo di funzionamento degli impianti di riscaldamento è previsto dal 15 ottobre al 15 aprile e per 14 ore giornaliere.

"A fronte però delle temperature minime esterne, inferiori alla media stagionale, e delle numerose richieste arrivate all’Amministrazione da parte di cittadini che lamentano disagio nelle ore più fredde della giornata - scrive il Comune -, e considerato che l’obiettivo primario è tutelare la salute delle fasce più deboli e cioè bambini, anziani e persone in condizioni precarie di salute, il sindaco Virginio Merola ha firmato l’ordinanza con la quale autorizza fino a lunedì 27 maggio compreso l’accensione facoltativa degli impianti termici per un limite massimo di 7 ore al giorno. L’invito è di limitare l’accensione nelle ore più fredde, ricordando che l’obbligo di non superare la temperatura di 20 gradi centigradi".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro