Incidente mortale sull'A10, chi era l'assicuratrice morta

Roberta Farinella, 50 anni di Medicina, ha perso la vita nel Savonese. Ancora gravissimo il marito, Ilario Albertazzi

Roberta Farinella aveva 50 anni

Roberta Farinella aveva 50 anni

Medicina (Bologna), 17 agosto 2018 - E' stata stabilita la data dei funerali di Roberta Farinella, l’assicuratrice di 50 anni morta in seguito a un incidente stradale avvenuto sabato 11 agosto sull’Autostrada dei Fiori, nel Savonese, nel quale è rimasto gravemente ferito il marito Ilario Albertazzi, 66 anni, medico di base a Medicina. La salma verrà esposta lunedì 20 dalle 9.30 alle 11 nella camera mortuaria dell’ex ospedale; dopo la benedizione, il corteo funebre si dirigerà al cimitero di Villa Fontana, la frazione di Medicina dove la signora era nata, per la sepoltura.

Intanto, è tuttora ricoverato in ospedale in Liguria Ilario Albertazzi; l’uomo è stato sottoposto a interventi chirurgici per ridurre l’entità delle lesioni riportate nel tremendo schianto in cui ha perso la vita sua moglie. In Liguria, per assisterlo, si è recata la sorella del medico. La sciagura stradale è avvenuta sull'A10, ora tristemente alla ribalta delle cronache di tutto il mondo.

La coppia era in sella a un grosso scooter, un Kymco 300, e si stava dirigendo verso la Francia quando, per cause in corso d’accertamento da parte della Stradale savonese, il conducente ha perso il controllo della moto, che ha urtato, abbattendolo, un cartello segnaletico che era installato sul guard-rail alla destra rispetto al senso di marcia.

In seguito all’impatto, Roberta Farinella ha riportato lesioni fatali, mentre il marito è letteralmente volato nella scarpata a lato della carreggiata, dove è stato soccorso, privo di coscienza, dal 118. La notizia del gravissimo incidente ha scosso la comunità medicinese, dove Roberta Farinella era molto conosciuta e stimata, al pari del marito: lei assicuratrice con studio anche a Imola, lui medico di famiglia con centinaia di assistiti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro