Roberta Giallo sul palco con ’Novecento’: omaggio a un secolo di musica creativa

Migration

Si chiude questa sera la rassegna ’San Francesco estate’ curata da Ert, con un apputamento da tutto esaurito. Alle 21 infatti sale sul palco la versatile cantautrice Roberta Giallo con lo spettacolo ’Novecento, revival Uberpop’. Come detto, i posti disponibili sono esauriti, ma sarà possibile fruire dello spettacolo anche dalle aree circostanti senza prenotazione.

L’artista ripercorre il ‘900, eseguendo alcuni suoi brani ad esso ispirati e rivisitando in chiave ’Uberpop’ alcune fra le canzoni che hanno fatto la storia del secolo precedente, mischiando repertorio italiano e internazionale. Dunque ne risulta un singolare e personalissimo viaggio acustico-elettronico a ritroso, dove la contaminazione tra generi musicali invita al dialogo tra linguaggi diversi ed epoche vicine e lontane.

"Con questo mio nuovo spettacolo mi dichiaro devota al ‘900 – ha detto Roberta Giallo –. Un secolo artisticamente variegato e ricchissimo, a cui dico ’grazie’, con profonda nostalgia ma anche con grandissima gioia. L’arte e la musica restano come conforto eterno, come doni da studiare, da rielaborare per riflettere e ispirarsi… Non c’è futuro senza passato". Una scaletta da Puccini a Piaf, da Lou Reed a De André, passando per Cindy Lauper e Radiohead, con proiezioni di alcune opere grafiche realizzate dall’artista.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro