Rocca di Badolo, si sente male lungo la ferrata. Salvato

E' intervenuto il Soccorso alpino, l'uomo è stato portato con l'elisoccorso all'ospedale Maggiore

Soccorso Alpino, l'intervento sulla Rocca di Badolo

Soccorso Alpino, l'intervento sulla Rocca di Badolo

Bologna, 11 maggio 2019 - Mentre stava salendo lungo la ferrata della Rocca di Badolo, nel comune di Sasso Marconi, insieme ad un  gruppo di amici, un uomo di 61 anni residente a Imola è stato colto da malore. Immediatamente i compagni di cordata lo hanno calato per alcuni metri fino alla prima sporgenza pianeggiante sottostante ed hanno chiesto aiuto alla Centrale Operativa 118 di Bologna, poco dopo le 11.30.

Immediatamente il 118 ha attivato il Soccorso Alpino (video) dell'Emilia Romagna, inviando sul posto la squadra in pronta disponibilità della stazione territoriale “Rocca di Badolo”, l’ambulanza di Sasso Marconi e l’elicottero 118 di Pavullo dotato di verricello, con a bordo un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino.

La squadra territoriale giunta rapidamente sul posto, dopo aver valutato il paziente e messo in sicurezza, ha confermato l’intervento dell’elicottero: l'uomo era confuso. Recuperato col verricello, il paziente è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Maggiore di Bologna. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro