ZOE PEDERZINI
Cronaca

Si rovescia col Bobcat e rimane schiacciato: tragedia sfiorata per un anziano

Mattinata difficile a Loiano per un 87enne che aveva iniziato dei lavori di giardinaggio con un piccolo escavatore. L’allarme lanciato dai parenti

L’anziano, per dei lavori di potatura, è salito a bordo di un piccolo escavatore Bobcat, poi si è rovesciato

L’anziano, per dei lavori di potatura, è salito a bordo di un piccolo escavatore Bobcat, poi si è rovesciato

Loiano (Bologna), 10 luglio 2024 - Mattinata che rischiava di finire in tragedia, quella di oggi, per un 87enne di Loiano. Erano all’incirca le 10 quando l’anziano, per dedicarsi alla cura di un’area verde e, nello specifico, a lavori di potatura, è salito a bordo di un piccolo escavatore Bobcat. Poco dopo l’inizio dei lavori di giardinaggio però qualcosa è andato storto e l’87enne, in un tratto in pendenza si è ribaltato rimanendo schiacciato nella cabina di guida del Bobcat.

I parenti dell’uomo hanno subito dato l’allarme e chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del nucleo elicotteri da Bologna e una squadra di pompieri dal distaccamento di Monghidoro che hanno liberato l’87enne dalla cabina e hanno prestato i primi soccorsi. Nel frattempo è arrivata sul posto l’ambulanza da San Benedetto Val di Sambro e un’automedica di Loiano. In seguito il paziente, vista anche l’età, è trasportato dall’elisoccorso al Maggiore in codice di media gravità per sospette lesioni agli arti inferiori, ma è sempre rimasto cosciente.