Ruba borsetta al parco per pagare una multa

Denunciato un 15enne italiano: ha commesso il furto per non dire ai genitori che era stato sanzionato

Migration

Non vuole dire ai genitori che ha preso una multa sull’autobus perché era senza biglietto e, allora, ruba la borsetta di una ragazza al parco. Un ragazzino 15enne ozzanese è stato denunciato per furto alla Procura di Bologna presso il Tribunale dei minorenni.

I fatti sono avvenuti nella prima serata di martedì nel centralissimo parco della Resistenza a Ozzano, a due passi dal palazzo del Comune e dalla locale caserma. Una ragazza 17enne del posto era seduta su una panchina insieme a un’amica quando, all’improvviso, ha visto arrivare alle sue spalle un ragazzino, poi identificato nel giovane ozzanese incensurato. Il 15enne, da dietro, prima che la ragazza potesse reagire, le ha sottratto fulmineamente la borsa appoggiata sul tavolino accanto alla panchina, per poi scappare via frettolosamente nei meandri del parco.

Grazie alla meticolosa descrizione fornita dalla vittima 17enne, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Lazzaro sono riusciti in poco tempo a rintracciare il minorenne autore del furto. Questo, che si era appartato non distante dal parchetto, si era già disfatto della borsa asportata. Il ragazzo, fermato dai militari, ha, infatti, ammesso di aver commesso il furto della borsa, spinto dalla necessità di reperire il denaro che gli sarebbe servito per pagare una sanzione che gli era stata fatta qualche giorno prima su un autobus.

Non avendo trovato soldi all’interno della borsa, l’aveva abbandonata. La borsetta è stata poi recuperata con, all’interno, ancora le chiavi di casa e gli altri effetti personali e restituita alla ragazza. Il giovanissimo è stato denunciato per furto. Quando si dice che "la toppa è peggiore del buco".

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro