Bologna, rubava materiale ospedaliero dal Sant'Orsola: denunciato per furto aggravato

Pizzicato un 55enne che, all'interno della sua cantina, aveva un vero e proprio 'bottino' proveniente dalla struttura sanitaria

Una parte del materiale ospedaliero rinvenuto nell'abitazione del 55enne

Una parte del materiale ospedaliero rinvenuto nell'abitazione del 55enne

Bologna, 12 agosto 2022 - Trovato nell’abitazione di un magazziniere diverso materiale sanitario proveniente dai magazzini del Policlinico S. Orsola. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato dalla polizia di Stato.

Tutto è iniziato con una denuncia per furto avvenuto lo scorso giugno: un addetto alle pulizie dell’ospedale si era rivolto al posto di Polizia per denunciare la sottrazione della sua bicicletta, che aveva parcheggiato nei sotterranei di uno dei padiglioni ospedalieri. Lì il personale di Polizia ha iniziato a fare le prime verifiche e riscontri. Dalla accurata visione delle immagini del sistema di videosorveglianza è stato possibile individuare il responsabile: un uomo di 55 anni, dipendente di una cooperativa che lavora come magazziniere al San'Orsola che già aveva dei precedenti penali. Da lì è scattata la perquisizione nella cantina e all’interno della sua autovettura. Non soltato la bicicletta è stata ritrovata, ma la polizia ha scoperto, ha consentito il ritrovamento non soltanto della bicicletta rubata, ma anche di un vero e proprio bottino proveniente dall'ospedale: guanti in lattice, traverse salva letto, cerotti post-operatori, ma anche prodotti alimentari. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e l’uomo è stato denunciato per furto aggravato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro