Marzabotto, la 65 Futa al sacrario dei caduti degli eccidi nazisti / FOTO e VIDEO

La visita è stata la risposta al gesto del calciatore Eugenio Luppi che ha esultato dopo un gol con il saluto romano. Guarda il video e le foto

La 65 Futa in visita al sacrario di Marzabotto (Foto Giordo)

La 65 Futa in visita al sacrario di Marzabotto (Foto Giordo)

Marzabotto (Bologna), 19 novembre 2017 - La 65 Futa ha fatto visita al sacrario di Marzabotto per rendere omaggio alle vittime degli eccidi nazisti. I dirigenti, gli allenatori e i calciatori della squadra di Loiano-Monghidoro, squadra che milita nella seconda categoria dilettanti bolognese, hanno seguito il presidente della società Fabrizio Santi che ha deposto una composizione floreale sul monumento (VIDEO e FOTO).

Tutti, poi, hanno raggiunto la scuola di pace di Monte Sole per ascoltare la testimonianza di Anna Rosa Nannetti, sopravvissuta alla strage del ‘44. La visita, organizzata in accordo col sindaco di Marzabotto Romano Franchi, è stata la risposta al gesto di Eugenio Luppi, il calciatore della 65 Futa che domenica scorsa, proprio a Marzabotto, ha esultato dopo un gol con un braccio teso a ricordare il saluto romano e mostrando al pubblico una maglia nera con impressi il tricolore e l’aquila imperiale, simboli della Repubblica Sociale Italiana.

Luppi, come era stato annunciato, non ha preso parte alla visita col resto dei compagni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro