Sana Bologna 2021: apre la prima fiera in presenza dal covid

Sono tre macro-aree presenti: Food, Care&Beauty e Green Style

A Bologna ha aperto il Sana 2021

A Bologna ha aperto il Sana 2021

Bologna, 9 settembre 2021 - Si riparte, finalmente: il Sana è la prima grande fiera a tornare in presenza. E lo si fa attraverso i profumi che emanano le creme, le fragranze, il cibo biologico e quell’aria di positività e determinazione che si respira negli spazi della fiera. sotto le Due Torri ricominciano gli appuntamenti fieristici dopo il lungo stop imposto dal covid. ad aprire le danze sono tre importanti saloni che si uniscono in un unico grande evento per la prima volta, la ‘health week’: sana, onbeauty by cosmoprof e cosmofarma. Oggi l’inaugurazione, alla presenza dei presidenti e dei direttori delle tre realtà, quello di Bologna Fiere, Gianpiero Calzolari, assieme a Stefano Bonaccini, presidente della Regione. l’inedita piattaforma espositiva rimarrà fino a domenica e coinvolgerà ben dieci padiglioni del quartiere fieristico. Per entrare, ovviamente è necessario esibire il green pass.

Galleria Cavour Green a Bologna: cuore verde della città

“Alle spalle ci sono mesi di preoccupazioni - ha commentato Calzolari -, aspettavamo da tempo di ripartire con orgoglio e rimettere in pista i nostri progetti. Per noi è una grande soddisfazione essere qui, perché solo qualche mese fa non lo immaginavamo neanche”. 

Dai dati emerge un netto miglioramento di tutti e tre i settori, che usciti dal tunnel dei lockdown, tornano a sperare. “Questa manifestazione è una vetrina importantissima per la nostra internazionalizzazione - spiega Bonaccini -. La nostra regione ha il primato per il tasso di export pro-capite. Le merci non si sono fermate e la previsione di crescita del Pil ammonta a un +10/11%, superando il 2019, anno record per l’Emilia-Romagna”.

Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale, ospita tre macro-aree: Food, Care&Beauty e Green Style. Inoltre, quest’anno inaugura Sanatech, area espositiva incentrata sui processi di produzione, distribuzione e confezionamento del biologico. 

OnBeauty by Cosmoprof, leader mondiale dell’industria dei cosmetici nel mondo fieristico, è un format innovativo che riunisce i suoi attori chiave, ospitando i leader della supply chain (con contoterzisti e fornitori di materie prime e tecnologie per il confezionamento) e il comparto retail, con i brand più attenti alle trasformazioni nel mercato. 

Cosmofarma è l’evento leader per l’Health Care (cura della salute), il Beauty care (cura della bellezza) e i servizi del mondo della farmacia, parafarmacia, sanità, dermocosmetica, prodotti naturali e alimenti dietetici. 

Sarà un weekend in cui si intrecceranno tre eventi fieristici diversi, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di nuove partnership e collaborazioni, valorizzando i punti di contatto tra i settori e portando in piazza della Costituzione una platea di visitatori da tutta Italia e dall’estero.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro