REDAZIONE BOLOGNA

Sap, eletto il nuovo esecutivo

Al congresso di Roma le nomine bolognesi del sindacato di polizia

Sap, eletto il nuovo esecutivo

Sap, eletto il nuovo esecutivo

Bologna, 16 maggio 2025 - Si è svolto il 13, 14 e 15 maggio a Roma, il congresso nazionale del Sap, sindacato autonomo di polizia, alla presenza dei delegati provenienti da tutte le province. All’evento ha partecipato anche il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. 

"La tutela della sicurezza e dell'ordine pubblico, quale presupposto per il progresso e la convivenza civile” è stato il tema al centro del dibattito.

Al termine dei lavori congressuali è stato confermato alla guida del Sap Stefano Paoloni. Per la provincia di Bologna, Tonino Guglielmi è stato eletto componente dell’Esecutivo Nazionale e Consigliere Nazionale, confermando la fiducia e la stima riposte nella sua esperienza e competenza.

Giovanni Spagnulo, Giovanni Mascolo, Federico Beneduce e Sandro Lenti sono stati eletti Consiglieri Nazionali, portando in sede nazionale la voce e i valori del territorio bolognese.

All’interno del Collegio Nazionale dei Sindaci, è stato eletto Mario Minnuto, mentre Massimo Mandorino è stato nominato componente del Collegio Nazionale dei Probiviri. "Queste elezioni – dicono dalla segreteria bolognese del Sap - rappresentano un riconoscimento del lavoro svolto a livello locale e un'opportunità per rafforzare il contributo della provincia di Bologna nelle dinamiche decisionali nazionali".