Sciatrice travolta al Corno Nei guai ’pirata delle nevi’

L’uomo è stato bloccato dai carabinieri mentre tentava la fuga. Denunciato per omissione di soccorso. La donna trasferita al Maggiore.

Sciatrice travolta al Corno  Nei guai ’pirata delle nevi’

Sciatrice travolta al Corno Nei guai ’pirata delle nevi’

Ha investito una sciatrice sulla pista Tomba1 del comprensorio del Corno alle Scale. E invece di fermarsi a prestare soccorso, lo sciatore quarantenne, originario del Veronese, si è allontanato, cercando di lasciare, più in fretta che poteva, le piste e il territorio di Lizzano. L’uomo è stato fermato mentre cercava di scappare in macchina, quando era già arrivato nella località di Madonna dell’Acero, dai carabinieri della compagnia di Vergato, che lo hanno denunciato per fuga a seguito di sinistro, omissione di soccorso e che hanno accertato fosse anche sprovvisto della necessaria assicurazione per frequentare il comprensorio sciistico.

È successo sabato nel primo pomeriggio, intorno alle 14. L’allarme è scattato quando lo sciatore, dopo aver investito una cinquantasettenne che stava percorrendo la stessa pista Campetti, è stato visto dai testimoni allontanarsi. Come consuetudine nel weekend, quando l’impianto del Corno è più frequentato, sulle piste erano in servizio anche i carabinieri sciatori del comando provinciale, che sono subito intervenuti per soccorrere la signora e cercare l’investitore. La donna, che nell’impatto aveva riportato diverse fratture, è stata trasportata all’ospedale Maggiore con l’elisoccorso, che l’ha prelevata direttamente al Corno. Ricoverata in codice di media gravità, la cinquantasettenne è stata dimessa negli scorsi giorni.

Intanto i militari dell’Arma si erano già messi al lavoro per individuare il fuggitivo: dopo aver visionato le immagini riprese dall’impianto di videosorveglianza del Corno e aver ascoltato i testimoni presenti al momento dell’incidente, hanno individuato il numero di targa dell’auto su cui si era allontanato il quarantenne veneto. La targa è stata diramata alle pattuglie in servizio di controllo del territorio, che hanno bloccato, poco dopo, l’uomo a Madonna dell’Acero. Al termine degli accertamenti, l’uomo, che è apparso anche poco collaborativo, è stato denunciato.

Nicoletta Tempera

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro