Sciopero 24 luglio 2019, a Bologna autobus e treni a rischio

Braccia incrociate dalle 11 alle 15, possibili disagi

Sciopero 24 luglio 2019, a Bologna autobus e treni a rischio (Foto Dire)

Sciopero 24 luglio 2019, a Bologna autobus e treni a rischio (Foto Dire)

Bologna, 18 luglio 2019 - Mercoledì 24 luglio, sciopero di 4 ore degli autobus e treni di Tper. A proclamare l’astensione nazionale sono Filt-Cgil;Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Autoferrotranvieri e Faisa Cisal. Per il personale viaggiante degli autobus e delle corriere di Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara, lo sciopero si svolgerà dalle 11 alle 15. In quella fascia oraria, non è garantito il servizio urbano, suburbano ed extraurbano.

In particolare, per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle 10.45. Lo stesso per le linee extraurbane del bacino di Bologna operate dal vettore Autoguidovie. A causa dello sciopero, le biglietterie aziendali Tper e gli sportelli Tper di via San Donato 25, attivi per il rilascio di contrassegni per le aree regolamentate dal Piano Sosta, potranno essere chiusi o subire una riduzione dei servizi nel corso dell’intera giornata.

Lo sciopero riguarda anche il personale addetto all’area Sosta e Mobilità di Tper per il quale saranno garantite le prestazioni relative a tre turni mattinali e tre turni pomeridiani di Operatori Qualificati della Mobilità.

Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle 10.50.

Per i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 10.45. Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari Tper l’astensione va dalle 11 alle 15. Pertanto, negli orari di sciopero, non saranno garantiti i servizi sulle linee della rete di competenza Fer Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d'Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara.

Disagi potrebbero verificarsi anche in relazione alla possibile soppressione di treni Tper che circolano sul servizio regionale delle linee della rete Rfi Ferrara-Ravenna-Rimini-Pesaro, Ferrara-Bologna-Imola-Rimini, Bologna-Parma-Milano, Bologna-Poggio Rusco, Bologna-Porretta Terme, Bergamo-Pesaro e Modena-Mantova.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro