Sciopero aeroporto di Bologna, dalle 12 alle 16 contro le "aggressioni ai dipendenti"

I dipendenti di Adb, Gh e Aviation incroceranno le braccia per 4 ore e nelle prime due ore ci sarà un presidio dei lavoratori accanto all’ingresso principale

Aeroporto Marconi

Aeroporto Marconi

Bologna, 11 ottobre 2021 - Dopo la fumata nera dall'incontro in Prefettura con i sindacati, oggi è il giorno dello sciopero all’aeroporto Marconi per protestare contro le aggressioni ai danni dei dipendenti aeroportuali. "Troppi i voli - avevano spiegato i sindacati - e un aumento dei controlli per il Covid che hanno dilatao i tempi d'attesa e lo stress dei passeggeri". Le segreterie regionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-trasporti e Ugl Trasporto aereo hanno annuniciato anche un presidio all’ingresso principale dello scalo.

Il focus Sciopero oggi 11 ottobre 2021 in Emilia Romagna. Bus, treni e scuole: possibili disagi

L'incontro che si è svolto sabato in Prefettura ha avuto esito negativo, da qui la decisione da parte dei dipendenti di Adb, Gh e Aviation services di incrociare le braccia. Lo sciopero avrà luogo dalle 12 alle 16 e, inoltre, per le prime due ore si terrà un presidio dei lavoratori accanto all’ingresso principale del Marconi, al piano terra.

Per quanto riguarda lo scalo bolognese lo sciopero generale dell'11 ottobre dei trasporti riguarderà anche il personale dedicato al servizio “Marconi Express”: l’astensione è prevista dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle ore 19.30 a fine servizio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro