Sciopero nazionale del trasporto 21 gennaio, bus e corriere a rischio

Ecco le interruzioni del servizio pubblico previste da Tper

Lunedì 21 gennaio autobus e corriere a rischio

Lunedì 21 gennaio autobus e corriere a rischio

Bologna, 15 gennaio 2019 - Lunedì 21, stop di quattro ore dalle 10,30 alle 14,30, degli autobus e dei treni Tper. A indire lo sciopero nazionale Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. In particolare, per gli autisti di bus e corriere dei bacini di Bologna e Ferrara, lo sciopero si svolgerà appunto dalle 10.30 alle 14.30. In quella fascia oraria, annuncia Tper, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle 10.15. Anche le biglietterie  Tper e gli sportelli Tper di via San Donato 25, attivi per il rilascio di contrassegni per le aree regolamentate dal Piano Sosta, potranno essere chiusi o subire una riduzione dei servizi nel corso dell’intera giornata.

Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore. Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle 10.20.

Per i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle  10.15 . Anche  i ferrovieri Tper di Bologna e Ferrara incroceranno le braccia dalle 10.30 alle 14.30. Pertanto, negli orari di sciopero, sulle linee della rete di competenza Fer Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Suzzara-Ferrara e Ferrara-Codigoro non saranno garantiti i servizi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro