Scippo a Bologna: derubato a 92 anni fuori dal market

Ieri mattina in via del Lavoro. La vittima raggiunta da due persone che gli hanno strappato il portafogli: indaga il commissariato Bolognina

Bologna, 28 ottobre 2022 - Era appena uscito dal supermercato Eurospin di via del Lavoro, quando due persone, che forse tenevano da un po’ sotto controllo il pensionato, si sono avvicinate e, con rapidità, gli hanno preso il portafogli, che aveva nel carrello della spesa. La vittima è un signore di 92 anni, derubato ieri mattina, intorno alle 10,30 mentre si avviava verso casa, da solo, dopo aver fatto un po’ di acquisti per pranzo.

Un altro scippo a Bologna
Un altro scippo a Bologna

Leggi anche: 

Approfondisci:

Scippi sventati a Bologna, il questore incontra i due eroi. "Tutti dovrebbero farlo"

Scippi sventati a Bologna, il questore incontra i due eroi. "Tutti dovrebbero farlo"

L’uomo quando ha capito cosa stava accandendo ha richiamato l’attenzione di altri clienti del supermercato che hanno dato l’allarme alla polizia. In via del Lavoro è arrivata una volante del commissariato Bolognina Pontevecchio, per raccogliere la testimonianza della vittima e degli altri cittadini presenti al momento del furto e cercare di individuare i due ladri, che intanto si erano dati alla fuga.

Per questo, le telecamere dell’attività commerciale potrebbero essere utili a dare un volto e un nome agli autori del furto. Che, comunque, non ha fruttato molto: nel portafogli della vittima c’erano pochi spiccioli.

L’anziano non ha avuto bisogno dell’ambulanza ed è tornato a casa. L’episodio è soltanto l’ultimo di una lunga serie, visto che in città lo scippo sembra essere tornato purtroppo molto di moda. Anche ai danni di uomini: pochi giorni fa, in via Magenta, a un pensionato di rientro a casa è stata strappata una tasca dei pantaloni per portare via il portafogli, con dentro circa 35 euro. Anche su quel furto indaga la polizia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro