Scivola durante un’escursione Salvata da vigili e Soccorso alpino

La donna stava passeggiando tra i boschi quando è caduta ferendosi a una gamba

Migration

CAMUGNANO

Una gita in montagna si è trasformata in una brutta avventura per una quarantaquattrenne cremonese, in escusione ieri con un gruppo di amici tra i sentieri nel territorio di Camugnano. La donna stava percorrendo il sentiero sterrato che dal rifugio La Succhiata conduce all’Eremo del Viandante, nella zona del Lago Brasimone quando è scivolata. Nella caduta, la quarantaquattrenne si è procurata un forte trauma alla gamba che le ha impedito di proseguire il percorso da sola.

Sono stati gli amici con cui l’escursionista si trovava a dare l’allarme, contattando il 118 che a sua volta ha allertato il personale del Soccorso alpino perché raggiungesse e riportasse lungo la strada dove era ad attenderla un’ambulanza la donna ferita. Lungo il sentiero è giunta una squadra del Saer della stazione Corno alle Scale assieme ai vigili del fuoco di Castiglione dei Pepoli. Una volta intercettata e raggiunta la comitiva, i soccorritori hanno caricato la donna sul loro mezzo fuoristrada per consegnarla all’ambulanza di Porretta Alto Reno per le cure del caso.

La raccomandazione del Saer, per chi decide di passare una giornata tra i boschi all’aria aperta, è sempre quella di muoversi in gruppo e avere un abbiagliamento adeguato ai cambiamenti climatici repentini e scarpe adatte ad affrontare percorsi anche impervi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro