Incidente Bologna, scontro auto-bici: un’altra vittima. Muore a 83 anni vicino a casa

Cesarino Gardini è stato travolto in via di Corticella e sbalzato dal sellino. Vani i tentativi di salvargli la vita

Nella foto il luogo dell’incidente

Nella foto il luogo dell’incidente

Ha perso la vita a 83 anni, Cesarino Gardini, mentre stava pedalando sulla propria bici a due passi da casa. Ma proprio durante quegli attimi, il terribile impatto con una macchina che gli è risultato fatale.

La dinamica. Erano all’incirca le 17.55 di venerdì quando una Fiat Multipla, guidata da un uomo di 71 anni ora indagato per omicidio stradale, come da prassi, stava procedendo lungo via di Corticella dalla periferia di Bologna in direzione centro. All’imbocco della rotatoria che collega via di Corticella e via Stendhal, in concomitanza del civico 1849, qualcosa è andato storto. La Multipla, secondo i primi rilievi, è infatti entrata in collisione con la bicicletta di Gardini che proveniva dal lato sinistro e che si stava immettendo nella rotonda.

Il pensionato, a causa dell’urto, è stato sbalzato via dal sellino della bici ed è caduto rovinosamente sull’asfalto. Subito l’automobilista, visibilmente sotto choc, ha chiamato i soccorsi dopo aver fermato la macchina. Le ferite di Gardini sono apparse però da subito molto gravi con i sanitari del 118 arrivati sul luogo dello schianto con un’ambulanza e un’automedica. L’83enne è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore in codice di massima gravità. È rimasto in prognosi riservata per tutta la giornata di ieri, fino a quando, nel pomeriggio, a quasi ventiquattro ore dallo scontro, il suo cuore ha smesso di battere per le ferite gravissime riportate.

A rilevare la dinamica una volante della Polizia che era stata allertata insieme ai soccorsi con il supporto di una pattuglia della polizia locale. Ora bisognerà stabilire le esatte responsabilità dell’ennesimo incidente che ha portato via la vita ad un’altra persona facendo terribilmente salire il conto delle vittime sulle nostre strade.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro